STCM CONSULTANT

LA GESTIONE DELLA LIQUIDITA AZIENDALE CON IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO

LA GESTIONE DELLA LIQUIDITA AZIENDALE CON IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO

La gestione della liquidita aziendale è necessaria poiché gli improvvisi cambiamenti del mercato, a causa dalla moderna “connection economy”, impongono alle aziende un monitoraggio costante delle proprie performance economico – finanziarie con risposte in tempi rapidissimi rispetto a solo a pochi anni fa.

L’individuazione del fabbisogno finanziario e la gestione dei pagamenti e degli incassi, la comprensione delle aree di business in utile ed in perdita, la valorizzazione del punto di pareggio sono solo alcuni delle cose che chi governa un’azienda deve conoscere.

Però voi imprenditori non siete tecnici! Quante volte il vostro commercialista vi ha risposto con parole tecniche di cui non comprendete il significato?

Come fare allora per far si che l’esposizione dell’andamento della ditta sia chiara ed intuitiva in tempi rapidi? La risposta è data dal cruscotto di controllo aziendale, un sistema di indicatori, opportunamente organizzati per informare e guidare la direzione ad intraprendere le migliori decisioni, ponendosi al vertice della piramide dell’analisi dei dati aziendali ed offrendo:

• l’analisi ed il monitoraggio dei processi e dell’attività dell’intera struttura aziendale in modo tempestivo, continuo, semplice, flessibile e accessibile.
L’odierna velocità del business richiede una continua integrazione con le nuove fonti dati e la distribuzione delle informazioni “sempre e ovunque”, per prendere decisioni;

• l’evidenza immediata delle correlazioni tra le cause (processi aziendali) e gli effetti (grandezze economico- finanziarie), agevolando l’individuazione di contromisure tempestive.

Gli imprenditori che non si pongono in quest’ottica, sono come quelle persone che non si fanno mai un check-up medico.

Apparentemente possono anche stare bene, poi improvvisamente la situazione cambia e vengono fuori malattie gravi, ma quando è troppo tardi!

Stessa cosa per l’impresa: ricordiamoci che deve essere considerata come una pianta!

Siete in crisi di liquidità? 

Non riuscite a far fronte ai pagamenti mensili che si presentano?

E soprattutto: deriva dal fatto che avete una rateizzazione con Equitalia che vi drena le sostanze?

Già, perché una grossa fetta di imprenditori italiani sono in difficoltà di liquidità a causa dei pagamenti con Equitalia!

Oggi iniziamo ad affrontare il tema della crisi di liquidità, iniziando con Equitalia.

Secondo te, è possibile cancellare i debiti con Equitalia?

La risposta è SI! E tutto nella LEGALITA’.

Cancellare i debiti con Equitalia completamente o riuscire a pagare A RATE solo una parte vorrebbe dire quanto meno risolvere una grossa parte dei problemi di liquidità.

Vorrebbe dire riuscire a trattenere nelle casse personali o aziendali diversi fondi da destinare ad altro!!!

Vorrebbe dire anche ricominciare a respirare!!!

Vi domanderete anche: ma se io ho già fatto ricorso contro l’accertamento, le imposte, le cartelle ed il commercialista o l’avvocato mi ha detto che è tutto dovuto, che devo fare?

Anche le cartelle con tributi dovuti SONO CANCELLABILI!!!

Infatti non si entra nel merito del tributo, ma si deve lavorare sulle caratteristiche della formazione del ruolo, sulla notifica, sulle firme e su tutti gli aspetti FORMALI e non sostanziali della cartella.

E se la cartella o le cartelle sono state rateizzate, si possono cancellare ugualmente.

Se vuoi saperne di più [button_1 text=”CLICCA%20QUI” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#95ff00″ styling_gradient_end_color=”#35ff89″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://www.studiocolziemontefusco.com/cancella-i-debiti-con-equitalia-5/” new_window=”Y”/]